PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    warriors89 non  è collegato Esperto

problemi con assemblato!!

ciao carissimi di pc trio.

datemi una mano mettetevi di impegno e aiutatemi a risolvere sto problema che ormai è un vero tormento!!!

sono mesi che ho iniziato a costruirmi il pc passo dopo passo, dopo aver comprato una mobo p55a ud7 e un processore i5 750 socket 1156, aver comprato 2 banchi 2x4 8 gb di ram della corsair, un case con alimentatore da 500w, e aver sostituito il mio vecchio ormai hd da 250gb con un WD blue da 1tb, e aver riformattato per l'ennesima volta sto benedetto pc! come scheda video ho una gt9400 ge force nvidia,

partiamo col dire che il problema di questo pc sono i driver!
    ho fatto un altro post tempo indietro spiegando ogni dettaglio del mio problema, e con over mi ha dato una bella mano diciamo nelle impostazioni del bios e consigliandomi dei driver. bene, oggi ho formattato e ho cambiato hd che mi è arrivato oggi. ho fatto la classica installazione e fino all'accensione tutto bene!!

dopo aver installato windows e fatto i primi 150 aggiornamenti di windows update tutto bene, tanto che pensavo che quel problema fosse derivato dal hd ormai in fase di riciclaggio, cosi' tutto contento installo antivirus e i vari driver consigliati da overclock, dopo aver finito di instalare i driver, ho provato a sentire musica vedere video, aprendo anche virtual dj ho suonato per una bella ora e audio latenza erano tutte apposto, si sentiva tutto bene senza scatti rallentamenti etc, riavvio il pc e PUFFFFFF!!!! il pc all'accensione inizia d nuovo già dalla musichetta iniziale la sento rallentatissima, e anche il puntatore andava a scatti, ''vedendo il task manager la cpu ognitanto sparava a 100% per qualche frazione di secondo causando picchi di latenza pazzeschi!!
    ovviamente visto ciò ho fatto che usare subito il ripristino che è andato con successo all'ultimo riavvio prima delle varie installazioni di driver.
    ma non basta, perche nonostante poi non avessi piu i driver installati ''anche nela finestrella delle applicazioni aperte mi segnava solo avast aperto'' continua con sti rallentamenti veramente pesanti!
    poco dopo 3 4 minuti sembra essere ritornato alla normalità ovvero l'audio e puntatore sembrava tornato a scorrere nella normalità, tuttavia, ho riavviato e di nuovo stessa cosa, inizialmente andava tutto a scatti poi dopo qualche minuto di accensione sparisce temporaneamente il problema.

io non so quale sia il problema se siano i driver della scheda video o altri driver, fatto sta che ho installato i driver piu' vecchi video, ma anche cosi' non ho risolto.

mi servirebbero e driver che siano affidabili e che non mi diano problemi e che siano testati.
    e soprattutto una mano a capire quali siano i driver obsoleti che fanno questo scherzo!!
    poi un altra cosa, per disinstallare i driver uso semplicemente il disinstallla un programma, o come nei driver nvidia faccio sempre l'opzione installazione pulita, basta o serve qualcosa di piu' specifico per levare tutti i driver e installarne uno a uno per monitorare le cose? perchè poi facendo il ripristino non mi è tornato tutto come 3 ore fa che andava bene?, e mi contnua nonostante non ci sono drier instalati a rallentarmi il tutto?

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

aggiornamenti, il pc ha latenza alta esclusivamente ''ora, prima lo faceva sempre'' da quando accedo in windows sezione utenti per un minimo di 5 10 minuti, per poi tornare a funzionare nella normalità, io vi allego il report, e i riporto cosa ho fatto in queste ore.

ho provato a riportare il pc ad uno stato precedente ''ovvero prima del secondo riavvio quando ha dato il problema'' praticamente ho testato 4 5 punti di ripristino ma con nessun risultato. ho provato a cancellare i driver audio e video aggiornarli, mettere versioni precedenti, con nessun risultato, provato ad usare fix win ma anche li nessuna miglioria, ho provato a cancellare i driver nvidia e installare solo il driver e physx che ho saputo che ge force experience etc potevano essere una fonte per il problema, ma anche con questo nulla, ho usato oltre che installazione pulita nel driver nvidia anche il tools display driver uninstaller che dovrebbe eliminare alla radice tutti i driver nidia e amd ''ovviamente in provvisoria'' ma anche li senza risultato. ''quando esempio vado su skype o ts3 per i primi 10 minuti sento la gente parlare al rallentatore ma davvero tanto da non riuscire a capire cosa dicono, idem per loro, mi sentono rallentato e scatti a gogo. poi dopo 10 minuti senza farenula, ritorna tutto aposto sia audio che video.
    per piacere datemi una mano

[Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]

aggiungo, cambiata scheda video, ora monta una nvidia 220gt, ma anche cancellando ogni traccia dei driver della mia ex scheda video e reinstallando i driver nuovi, il problema di latenza persiste sempre per i primi 5 10 minuti di accensione. non so cosa altro fare. ho provato e riprovato svariati driver con la vga di prima senza risolvere. Help

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati