PCTRIO - il portale del software gratuito
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 25
Like Tree7Likes

Discussione:
Teletu Italia COPIA PcTrio

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2

Teletu Italia COPIA PcTrio

E triste ma VERAMENTE TRISTE vedere come una SPA (di proprietà Vodafone) debba COPIARE INTEGRALMENTE una guida per poter configurare il Modem della TRUST.Senza tra l'altro CITARE la fonte o chi ha fatto la Guida.

2 Anni fà abbiamo pubblicato per gli UTENTI di PcTrio una guida alla configurazione del modem Trust MD-4050
    [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]

Link per i NON registrati al Forum PcTrio
    h**p://forum.pctrio.com/blogs/guidebypctrio/86-trust-md-4050.html sostituite i 2 ** con tt

In quei tempi NON mettevamo il Logo PcTrio perche era buona educazione citare la fonte da dove si prendevano le notizie....oggi mettiamo SEMPRE il logo, visto la poca EDUCAZIONE, italiana sopratutto.
    Adesso guardate le foto della guida di 2 anni fà di Pctrio e guardate QUESTE

Come potete NOTARE (se non affetti da cecità) hanno COPIATO ED INCOLLATO COMPLETAMENTE la nostra GUIDA.
    Adesso io mi chiedo:
    1-Le offerte che fanno sono cosi basse perche NON hanno tecnici e nemmeno supporto tecnico (visto che copiano ed incollalo un LAVORO che dovrebbero fare LORO per i Clienti) ?
    2-Quale affidabilità puoi avere una società che NON cita la fonte della guida, NON chiede l'autorizzazione (CHE AVREMMO DATO SENZA PROBLEMI) al COPIA-INCOLLA, ma sopratutto CHI ha avuto questa magica IDEA pensando di passare inosservato in rete?
    3-Ma come può esistere una cosa del genere?
    In attesa di SPIEGAZIONI, magari da qualcuno di TELETU la MIA considerazione è: RIDICOLI!!!!!!
    NetMassimo and NfousGT like this.

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di saramanga
    saramanga non  è collegato Super Moderatore
    Della inadeguatezza di TeleTu non vorrei aggiungere altro, la cosa è nota.
    Penso alle tue domande e mi viene una unica risposta ( da benpensante): colui che ha fatto il copia/incolla della nostra validissima guida probabilmente ha avuto l' incarico di farla dall' azienda e furbescamente ha pescato in PcTrio, penso anche che abbia ricevuto un compenso per il "lavoro fatto".
    @Admin, due paroline con un avvocato renderebbero pi√Ļ chiaro lo scenario.
    Commettere un errore è diverso da commettere un orrore

L'avatar di Wolly
    Inserimenti blog
    2
    In altri LIDI le aziende si creano account sui Forum e dispensano consigli sui loro prodotti.......
    Noi anni fà abbiamo ospitato il supporto (tedesco che parlava un ottimo italiano) di Norton, ma mica abbiamo cambiato IDEA sui loro prodotti, abbiamo dato SPAZIO anche all'azienda, che s'è magicamente dissolta su PcTrio.
    Questo per dire.......Su PcTrio TUTTI possono dire la propria e NOI siamo e SAREMO SEMPRE liberi di dire la nostra.....e non VOGLIAMO ne SPOT o SPONSORIZZAZIONI dalle Aziende, come NON VOGLIAMO DONAZIONI da parte degli utenti di PcTrio.

h**p://forum.pctrio.com/blogs/guidebypctrio/86-trust-md-4050.html sostituite i 2 ** con tt

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Wolly
    Inserimenti blog
    2
    Quote Originariamente inviato da saramanga Visualizza il messaggio
    @Admin, due paroline con un avvocato renderebbero pi√Ļ chiaro lo scenario.
    Scusa ma ho letto velocemente e non ho risposto a questa domanda.
    In PcTrio siamo in 3 io ho detto e scritto la MIA OPINIONE quando ci saranno anche gli altri Admin valuteremo insieme se e cosa fare in merito.

L'avatar di saramanga
    saramanga non  è collegato Super Moderatore
    Scrivendo @Admin intendevo rivolgermi a tutti e tre.
    Commettere un errore è diverso da commettere un orrore

L'avatar di overclocker@2001
    overclocker@2001 non  è collegato Super Moderatore
    Inserimenti blog
    1
    penso solo una cosa... una mail a teletu e chiedere venga inserito a) il marchio pctrio, b) da dove e' stata presa la guida

e eventualmente prendere la palla al balzo e proporci come aiuto senza garanzia/requisiti/contratto a teletu..

la cosa che mi fa piu' pensare e'... Poveri UTENTI!
    Think different... do different!!!!
    Staff member!! (the Crazyest one!!!)

L'avatar di Wolly
    Inserimenti blog
    2
    Quote Originariamente inviato da overclocker@2001 Visualizza il messaggio
    penso solo una cosa... una mail a teletu e chiedere venga inserito a) il marchio pctrio, b) da dove e' stata presa la guida
    e eventualmente prendere la palla al balzo e proporci come aiuto senza garanzia/requisiti/contratto a teletu..
    la cosa che mi fa piu' pensare e'... Poveri UTENTI!
    Povera ITALIA Over......

L'avatar di Wolly
    Inserimenti blog
    2
    Se volete esprimere il vostro commento andate qui (sulla guida presente in teletu)
    [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]
    h**p://supporto.teletu.it/assistenza-tecnica/configurazioni/modem-e-router-adsl/trust-modemrouter-md4050/ sostituite i 2 ** con tt

Sulla sinistra avrete il logo, cliccateci sopra e date un vostro guidizio........
    Servirà a poco, perche se copiano ed incollano non penso che leggono i feedback degli utenti......
    NetMassimo and saramanga like this.

L'avatar di Rubbypries
    Rubbypries non  è collegato Super Moderatore
    Esatto POVERA ITALIA, come pretendiamo di cambiare le cose quando anche nel piccolo succedono queste cose? Quando non c'è rispetto per il lavoro altrui, non penso che richiedere un permesso, o fare una citazione sarebbe costata una fatica di chissà quale entità!!!
    Che amarezza....
    Però quello che dice saramanga non dovrebbe essere del tutto errato, da farci un pensierino

L'avatar di Max79
    Max79 non  è collegato Amministratore
    Guardate.. anche io non sò che dire.. Proprio grazie a una discussione della qui presente Rubbypries, che involontariamente mi ha fatto ricordare quella guida, per pura curiosità ho inserito in Google le paroline "Trust MD-4050" forte del ricordo che, anni fa, sul motore di ricerca della grande G, PCtrio compariva prima del sito del produttore.
    Oggi siamo ancora in prima pagina, e per curiosità ho dato sguardo a link che ci precedevano. Quando ho visto TeleTu mi sono incuriosito, forte della particolare configurazione che richiedeva questo provider, sul valore di MTU (o meglio all'epoca era Tele2..) per farsì che funzionassero siti https, messenger, invio mail con allegati ecc.ecc.
    Clicco sul link per visualizzare i loro settaggi.. e che mi trovo? La guida da noi (da me) redatta anni fa: non ci volevo credere!!
    NB: il dettaglio del valore MTU, non viene copiato.

Ora noi per primi siamo per la divulgazione informatica, ma netiquette e leggi non scritte del Web "impongono" di citare, quando viene utilizzato materiale di terze parti, quantomeno la fonte. E' stata presa la guida, e copiate in sequenza le immagini (eliminando ovviamente le prime, dove cito che vi cono altri router a nome di altri marchi, ma che, fondamentalmente sono il medesimo identico prodotto, e alcune delle ultime che illustravano le specificità di configurazione) pari pari.. sola una è stata editata, quella dove io cito di scrivere il login fornito dal proprio provider, mentre loro l'hanno editato inserendo i loro "caratteri di default" seguiti da enne "x"

Ora, dato che a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina, non penso che la nostra guida sia "una mosca bianca", e a mio soggettivo/personalissimo avviso, nel loro elenco guide, POTREBBERO esserci altri copia-e-incolla, pescati da altri lidi.

Vero anche, che anni fa, quando eravamo "alle prime armi" non eravamo soliti a marchiare le nostre immagini con il Watermark, ma è anche vero che nel nostro portale vi è sempre stato nero su bianco (o viceversa!) la dicitura del copyright -basti andare a fondo pagina per leggere: - copyright by PCTrio.com 2004-2012 C.F. 92048990524 -
    non conoscendo la giurisprudenza in merito, (ma mi posso informare!) non sò se sia sufficiente o meno, paradossalmente "a nostra difesa".

Come già detto dall'amico e socio Wolly, non ci sarebbe stato alcun problema nel concedergli il diritto di pubblicazione, anzi, e qui mi ripeto, avrebbero comunque potuto farlo anche in completa autonomia, esattamente come è stato fatto, citandoci semplicemente come fonte.

Ora, come è nostro solito fare, i membri del direttivo si consulteranno/consulteremo e decideremo se e cosa fare.

Per il momento, non vi nego, che nemmeno l'intera zolletta di zucchero che ho messo in bocca, è stata sufficiente a eliminare quella sensazione di amarezza...

Max

L'avatar di ceccus
    ceccus non  è collegato Amministratore
    Salve,
    Direi che la cosa pi√Ļ "amareggiante" in assoluto √® che , se TeleTu (o qualsiasi altro soggetto) avesse chiesto la guida per inserirla all' interno della loro struttura, noi avremmo detto di SI subito, ben contenti e senza nessun compenso ... cos√¨, francamente ... mi lascia perplesso.
    Vedremo il da farsi ...

Ciao !!
    Max79 likes this.
    -- Ceccus Staff PCTrio.com --

Facebook PcTrio CLICCA "MI PIACE"

L'avatar di Max79
    La guida da noi redatta su PCtrio.com:
    http://forum.pctrio.com/blogs/guidebypctrio/86-trust-md-4050.html

La guida di TeleTu:
    http://supporto.teletu.it/assistenza-tecnica/configurazioni/modem-e-router-adsl/trust-modemrouter-md4050/

L'avatar di axel70
    axel70 non  è collegato Esperto
    ciao a tutti.
    piena solidarietà.detto questo, mi rivolgo agli @admin....potrebbe essere il caso di riaprire la sez.
    CHIEDILO ALL'AVVOCATO
    ciao e buona vita.
    Alex
    Spegnere il PC = ricominciare a vivere.

L'avatar di Max79
    Inizio OT

Bhè, se ci fosse la disponibilità gratuita di un avvocato (o studio) si potrebbe anche fare, ma se manca la materia prima, ovvero un avvocato che presieda tale sezione, la vedo dura!
    Noi possiamo semplicemente fare da vetrina... oltre alla evidente gratuita pubblicità.
    Fine OT

L'avatar di Rubbypries
    Rubbypries non  è collegato Super Moderatore
    :-O Vorreste dire che indirettamente sono stata l'artefice della "scoperta" dell'appropriazione indebita???
    Ammazza so mejo di Striscia la notizia!!!!
    Devo dire che la cosa mi consola, almeno vuol dire che non porto sfxga ....o almeno non a voi (in questo caso la sfxga è stata dell' "appropriatore" TeleTu )

Comunque ripeto, la cosa non la lascerei passare sottogamba...qualcosa di legale potrebbe attivata....!
    Ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

LinkBacks (?)

1. 4th February 2012, 02:20
  2. 3rd February 2012, 19:21