PCTRIO - il portale del software gratuito
Pagina 1 di 5 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 69
    L'avatar di Lella80
    Lella80 non  è collegato Expert

Unhappy Aiuto configurazione router zyxel

Salve ragazzi!
    Sono in crisi...vi prego di aiutarmi.
    ho appena acquistato un router gateway zyxel P-660HW-D
    Ho cercato di seguire la procedura fornita dalla vostra guida ma non so cosa è successo.
    Vi spiego meglio:
    1) ho installato il router in ethernet SENZA il cd di installazione
    2) nel pannello di controllo non ho inserito alcun parametro ma ho lasciato che il pc rilevasse automaticamente (ottenere un idirizzo ip)

Tutto perfetto, come si può ben notare navigo normalmente.
    Il problema è che andando nella pagina di configurazione (all'indirizzo [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]) non mi permette di settare le impostazioni del router. Mi offre la possibilità di vedere solo lo status del router e basta!
    Ho provato ad inserire il cd di installazione ma richiede 1 password che non riconosce!
    Cosa fare?
    Aspetto notizie!
    Grazie anticipatamente!

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Lella80
    Credo di avere risolto...ma non so nemmeno io come ho fatto!
    Tutto bene...speriamo che non ci siano problemi!
    Piuttosto, vi chiedo se il router debba stare necessariamente sempre acceso oppure se è possibile spegnerlo senza che si verifichino problemi.
    Grazie

L'avatar di ceccus
    ceccus non  è collegato Amministratore
    Salve,
    Allora, il Router lo puoi anche spengere ... comunque, sono progettati (e costruiti) per rimanere sempre accesi ...

Ciao !!
    -- Ceccus Staff PCTrio.com --

Facebook PcTrio CLICCA "MI PIACE"

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Lella80
    Grazie ceccus!
    Siete davvero gentilissimi!
    Scusa se ogni tanto assillo con problemi di diversa natura...mi faccio prendere dal panico quando si tratta di queste cose.
    Un caro saluto
    grazie ancora siete FANTASTICI!

L'avatar di zip
    zip
    zip non  è collegato Jedi Member
    Ma di quale cd di installazione parli? Il router non ha drivers. Forse intendi il cd con il manuale? Comunque ora sei riuscita a entrare e a configurare il tutto? Perchè il router ha un ottimo firewall ed è un peccato non attivarlo. Inoltre se utilizzi la funzionalità wireless conviene proteggere la rete.
    Ciao!

L'avatar di Lella80
    Ciao Zip!
    Si infatti ciò di cui parlavo è il cd inserito nella confezione!
    Guardando adesso la mia connessione mi dice "connessione lan - connesso con firewall" anche se non so effettivamente se sia attivato (mi riferisco ai firewall)quello del router o quelli di windows xp.
    Per quanto riguarda il cd in dotazione ho provato a installarlo ma richiede una password che non riesco a inserire infatti:
    1) la password che viene fornita con il manual e d'uso (in inglese purtroppo) non la riconosce
    2)quella che ho inserito io al momento della configurazione del router su [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] non la riconosce.

Calcola che, a mio avviso il router aveva qualche problemino ( oppure io avevo fatto 1 procedura errata) tanto che per installarlo correttamente ho dovuto resettarlo per riportarlo alle condizioni di fabbrica.
    Per quanto riguarda la connessione va alla grande... è perfetta e veloce!
    Nel pc non appare nulla sul desktop come avveniva prima con la connessione alice ma il pc si connette in automatico.
    Credi che "quel cd" sia importante?

Un caro saluto

L'avatar di ceccus
    Salve,
    Quando ti dice connessione con firewall, si intende quello di XP ... quello dello Zyxel, Windows, non lo rileva ... perchè viene prima di Windows...
    Attiva quello dello Zyxel, che è un firewal serio ...e lascia perdere quello di XP ...
    Il CD a corredo dello Zyxel, praticamente, è il manuale ...

Ciao !!

L'avatar di Lella80
    Salve!
    Si ho controllato nel pannello di controllo del router ed il firewall è attivato.
    Tutto benone, a parte emule...è strano si connette con maggiore difficoltà anche se nel pannello dei firewall è specicitata l'eccezione per il programma.
    Magari è un problema momentaneo..non so.
    Poi sono andata nel pannello di controllo del router ed ho inserito username e password (quelli tradizionali di alice) in quanto prima il campo era vuoto. Adesso si connette come prima ma la differenza è che la luce del router (la spia di internet) lampeggia piuttosto che essere fissa.
    Misteri...

..veramente lampeggia tutto... sia la spia wlan sia quella di internet..ho combinato qualcosa di negativo?
    Ultima modifica di Lella80; 15th April 2007 a 09:08

L'avatar di ceccus
    Salve,
    Non sono misteri ... dunque...
    Per quanto riguarda Emule devi compiere 2 manovre... la prima è eseguire il NAT delle porte TCP e UDP che emule ti ha segnalato in fase di instalalzione ...
    Fatto questo, sempre sullo Zyxel, devi aprire il Firewall sulel stesse porte , altrimenti ti connetterai ma con ID basso ...
    La spia del collegamento Internet lampeggiante potrebbe voler significare semplicemente che stai tramettendo/ricevendo pacchetti ...
    La connessione ce l'hai ?

Ciao !!

L'avatar di Lella80
    Si si la connessione è presente il problema è che la mia testaccia dura e da ignorante di informatica ha inserito i parametri di alice nel pannello del router alla sezione "wan" ( alla voce network offre 4 possibilità : wan ;Lan; wireless lan;Nat). Prima di fare questa manovra inconsulta i led erano fissi...mannaggia a me!
    2)per quanto riguarda e mule... non ho capito cosa fare sai com'è non sono un asso.
    3) proprio adesso è accaduta una cosa strana..quando avevo la connessione in usb con alice ed arrivava una telefonata, il modem si disconnetteva per poi riattivarsi dopo pochi secondi. Adesso è arrivata una telefonata ed il router non ne voleva sapere di ripartire.Che fare?
    Ultima modifica di Lella80; 15th April 2007 a 09:29

L'avatar di ceccus
    Salve,
    Mi sa che tu abbia fatto un po' di confusione... certo che di leggere non se ne parla proprio ...eh ??!!
    Allora, abbiamo una magnifica guida alal connessione ADSL nella sezione Guide... ti consiglio di darci un occhiata...
    Poi, la manovra che hai fatto, va benissimo...evidentemente hai "scassato" qualcos'altro ... ma non c'entra essere "assi" ... perchè queste cose sono veramente alla portata di tutti ... se si legge ... altrimenti, se non si legge e si fa di testa propria ...ci si incasina e basta ...
    I filtri ci sono a tutte le prese telefoniche ?
    Detto questo , leggiti la guida e poi, dopo, se c'è qualcosa che non ti è chiaro , chiedi.
    Un' altra cosa che puoi fare è allegar ein questo Thread degli screenshot di configurazione del tuo Zyxel ... così li controlliamo...
    Grazie

Ciao !!

L'avatar di Lella80
    si poteri anche..ma come faccio ad allegarli?
    Poi è vero che spesso faccio di testa mia (mannaggia a me) ma l'installazione del router l'ho fatta seguendo la vostra guida..almeno penso.
    Cosa faccio per inviarvi le immagini?
    2) la linea dove è connesso il router è una derivazione ( non esisteva prima ma l'ho fatta mettere dopo molti anni che ero in questa casa) e se collegavo (adesso non ho provato) i filtri in tutte le linee dove è presente un telefono la connessione si annullava
    Ultima modifica di Lella80; 15th April 2007 a 09:48

L'avatar di Paola
    Paola non  è collegato Expert
    Ciao,
    per le immagini premi Stamp da tastiera quando sul monitor hai visualizzato limmagine, apri paint e la incolli. Poi o la alleghi direttamente o, se troppo grande, prima la zippi.
    Per il resto lascio la parola a chi è più esperto di me...

L'avatar di Lella80
    [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]ecco le immagini...

L'avatar di Lella80
    [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]altra immagine

Pagina 1 di 5 12345 ultimoultimo

Visitatori hanno trovato questa pagina cercando

cd installazione zyxel

come aprire porte in zyxel5

configurazione router zyxel 5 per servizi torrentclave zyxel p660t1aconfigurazione router zyxel per alice flatCOME INSTALLARE ROUTER ZYXEL CON DISCHETTOzyxel router cd di istallazionecd istallazione zyxel p660t1aconfigurare router zyxel senza cd

Permessi di invio