Salve a tutti, sono diversi giorni che sto provando a configurare il range extender dualband WLX-5100 AC750, in accoppiata con un router sitecom x6-n900 WLM-6600. Speravavo che avendo osato pendere due apparacchi della stessa marca sarebber stato un pochino più facile... Invece non c'è verso di navigare. ho provato tutte le configurazioni, ho visto molte guide, nulla è servito. Ho iniziato resettando l'apparecchio e utilizzando i tasti OPS sia sul router che sull'extender. Nulla! L'unica spia accesa era solo quella del "power". Ho provato quindi ad accedere come da istruzioni via browser a [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]. Ho optato per il wizard e iniziato con la 2.4. Dopo aver scelto la mia rete da "estendere" (regolarmente rilevata) ho lasciato fare al wizard, inserito la stessa password wifi del router. Ma quando l'extender ha inziato a fare la "verifica della chiave" non c'è stato verso di fargliela vedere! Stesso discorso per la rete a 5Ghz.
Ho provato quindi a fare la configurazione manuale, assicurandomi che ci fossero le stesse impostazioni di cifratura. Ancora niente. Nelle prove successiva ho provato a modificare le cifrature, i canali, cercando di venirne a capo.
Sinceramente non so cosa pensare: i tasti OPS non hanno mai risolto in queste varie prove, i led di connessione non si sono mai accesi (eccetto il power), nessun client si è mai connesso (pc, tablet vari e telefonini); le passower sono assolutmente corrette le reti dell'extender vengono viste, ma è come se non risolvessero l'ip...
Visto che era disponibile un aggiornamento firmware ho effettuato anche quello, ed è andato a buon fine, ma non mi ha risolto il problema.
Cosa sbaglio? Perchè ci deve essere per forza qualcosa che sbaglio, altrimenti non rimane che pesare ad un difetto dell'apparecchio...

Grazie per gli eventuali suggerimenti