PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione:
Ampliare Rete Wifi 4g

psikopatiko non  è collegato Esperto

Ampliare Rete Wifi 4g

Buongiorno a voi di PcTrio e complimenti per il vostro operato.

Non riesco a configurare una rete wireless per casa mia, e vi chiedo umilmente aiuto.

La situazione è la seguente:
    Avrei necessità di estendere il segnale wifi a tutto l'appartamento che si compone di 2 piani, più una sala hobby distante una decina di metri da casa.

Come provider internet dispongo di un fornitore 4g, quindi come router (o pocket hotspot) principale ho questo: [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ], scelta obbligata quella del 4g,la velocità è buona rispetto allo standard "via cavo della zona", a causa di centrale lontana e soprattutto vecchia e satura (nel 2016 non si può sentire questa cosa , cmq sarei disposto anche ad alternative più ottimali, si accettano consigli).

Naturalmente sono vincolato a tenere il tplink vicino a finestre o cmq zone dove ben prende il segnale 4g per arrivare a 15-20 Mbps (al piano superiore arriva anche a 30Mbs ma per ora non mi occorre lissù).

La mia questione quindi è quella di estendere questo segnale utilizzando se possibile dei router che già posseggo e attualmente non utilizzo, che sono:

Il classicone Netgear [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]

L'Alice Gate [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] flashato con firmaware us robotics

Un cisco [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] flashato con dd-wrt

ed un Tp-Link [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] anch'esso flashato dd-wrt

Quali combinazioni e configurazioni posso utilizzare, secondo voi, per riuscire a collegare senza grandi problemi le varie utenze wifi (tv, tablet, smartphone) e i vari pc o console via cavo?

Spero di essermi spigato correttamente, e ringraziandovi del vostro tempo ed aiuto, vi auguro una buona giornata!
    Alessio.

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2
    Senza aver visto le specifiche del tuo apparato 4g e quelle dei vari router/modem direi che a te serva un Access point.......cosi da collegare il 4g in WIFI al AP e da li in poi via cavo ethernet potresti utilizzare anche il Linksys.

L'avatar di overclocker@2001
    overclocker@2001 non  è collegato Super Moderatore
    Inserimenti blog
    1
    utilizzerei il linksys con dd-wrt come client-ap ( con dhcp attivo )
    cosi' ti colleghi al pocket-modem via wifi e verra' visto come un client, poi da li crei la tua rete ( sia wifi che lan )
    Think different... do different!!!!
    Staff member!! (the Crazyest one!!!)

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

psikopatiko non  è collegato Esperto
    Grazie per le risposte, ho impostato il linksys come ap e fa il suo lavoro, ma non ho ancora capito se lo fa bene al 100%
    se provo ad entrarci con il suo indirizzo mi fa vedere il menù impostazioni del tplink pocket-modem, il dhcp l'avevo disabilitato (sempre nel linksys) e gli ho impostato l'indirizzo Fuori dal dhcp del tplink-pocket.
    ho cercato di fare la stessa procedura sul tplink wr740n ma collegato ethernet al pc mi da sempre rete limitata! eppure tra tplink non dovrebbero comunicare meglio?
    Grazie ancora!

L'avatar di overclocker@2001
    overclocker@2001 non  è collegato Super Moderatore
    Inserimenti blog
    1
    innanzitutto.. per poter essere ap e client devi impostare una scheda virtuale in dd-wrt.. e assegnargli una nuova sottorete ( dovendo quindi anche fare una regola di NAT ) per lavorare al 100% bene, altrimenti funzionera' da AP e sara' accessibile solo via lan al suo IP
    Think different... do different!!!!
    Staff member!! (the Crazyest one!!!)