PCTRIO - il portale del software gratuito
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 25
Like Tree1Likes

Discussione:
Windows 8 e i furbacchioni della Microsoft

L'avatar di saramanga
    saramanga non  è collegato Super Moderatore

Windows 8 e i furbacchioni della Microsoft

Leggo questa notizia e rimango molto perplesso [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]

giro per il web alla ricerca di conferme o smentite e trovo [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]

sono tuttora perplesso e mi chiedo: se i produttori OEM aderiscono a quanto auspicato da Microsoft addio alla libertà di installare un SO diverso dal nativo?

Ci rivolgeremo al mercato degli assemblati? e per i portatili come la mettiamo?

Se le cose sono come sembra spero che applichino veramente il "boot sicuro" e che la cosa gli si ritorca contro.....dopo Vista, un' altra lezione non ci sta male.....
    vincenzo4126 likes this.
    Commettere un errore è diverso da commettere un orrore

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2
    Microsoft non ha imparato nulla dalle mazzate che ha preso, non da ultima quella di togliere sia Mediaplayer che IE dai loro sistemi e far scegliere all'utente il browser.......e non ha imparato nemmeno dalla mazzate che ha preso dalla rete in fatto di attivazione del S.O. visto che il 30% dei s.o. è craccata (alla grande).
    Ma posso capire la strategia di Microsoft, anche se non capisco l'ufficio legale che gli fà rilasciare una dichiarazione del genere che per un aula di tribunale sarebbe la gioia di qualunque avvocato......
    In merito a cio che gli OEM faranno la vedo difficile, perche se io compro un'auto dalla FIAT e la stessa m'impone di fare rifornimento all'Agip per un accordo tra Loro io prima faccio nero la FIAT e poi denuncio l'Agip.
    Queste , secondo me, sono le solite notizie che servono affinchè si parli di Windows e Microsoft, nulla di piu.........Microsoft non esisterebbe senza OEM e molti OEM non vendono prodotti con s.o. MS............

caspita non  è collegato Junior Member
    Apprendo ora questa notizia che, mi trova pienamente d'accordo con quanto detto da Wolly. Come si dice spesso: che se ne parli bene o che se ne parli male, l'importante è che se ne parli. Quindi il succo è proprio questo. Certo, non è che sia una bella pubblicità divulgare informazioni che bloccano Windows se non è originale. Comunque, mi siedo e aspetto le prossime novità (secondo me non esiste un blocco all'avvio del bios, quindi tranquilli, anche se così fosse, un sistema lo si trova).
    Ultima modifica di Wolly; 14th April 2012 a 19:41 Motivo: Corretto errore

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di commander
    commander non  è collegato Super Moderatore
    Quote Originariamente inviato da caspita Visualizza il messaggio
    Apprendo ora questa notizia che, mi trova pienamente d'accordo con quanto detto da Wolly. Come si dice spesso: che se ne parli bene o che se ne parli male, limportante è che se ne parli. Quindi il succo è proprio questo. Certo, non è che sia una bella pubblicità divulgare informazioni che bloccano Windows se non è originale. Comunque, mi siedo e aspetto le prossime novità (secondo me non esiste un blocco all'avvio del bios, quindi tranquilli, anche se così fosse, un sistema lo si trova).
    Se il sistema lo troveranno,certo che qui non se ne parlera mai.

La storia dell'informatica insegna che non è scampato nessun OS dall'essere craccato. Confido, semmai ce ne fosse bisogno, nei buoni sammaritani.

ps - Ho fatto un errore imperdonabile nel mio commento sopra: limportante è che se ne parli - scritto correttamente è l'importante XD

L'avatar di commander
    Quote Originariamente inviato da caspita Visualizza il messaggio
    La storia dell'informatica insegna che non è scampato nessun OS dall'essere craccato. Confido, semmai ce ne fosse bisogno, nei buoni sammaritani.

ps - Ho fatto un errore imperdonabile nel mio commento sopra: limportante è che se ne parli - scritto correttamente è l'importante XD
    Parliamone fin che vuoi,purche si rientri nell'Art.1 del regolamento del forum.

Quote Originariamente inviato da commander Visualizza il messaggio
    Parliamone fin che vuoi,purche si rientri nell'Art.1 del regolamento del forum.
    Ho cercato il regolamento e non l'ho trovato. Comunque tranquillo, non mi sono iscritto per avere info su come craccare o scaricare dal forum key ecc. "Sammaritani" è rivolto all'intero mondo della rete e non certamente dai membri di questo forum. Inoltre, ci tengo a precisare, mi sono iscritto sul forum perchè ho letto discussioni interessanti, oltre al fatto che ho notato una certa competenza in materia di problematiche informatica. Dal momento che non sono proprio a digino per quanto riguarda l'informatica pensavo di dare il mio contributo a coloro che ne avessero bisogno (sempre che rientri nelle mie specifiche conoscenze).

No problem.

L'avatar di commander
    Salve!!
    Beh, visto che all'atto dell'iscrizione ti propone di leggere il [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] ,si vede che lo hai ingnorato.
    Comunque detto questo,siamo ben felici che utenti sia nuovi che vecchi contribuiscano a risolvere i problemi
    di altri utenti meno capaci di farlo.

Letto.

Sinceramente, anche senza leggere il regolamento, avevo già idea che non si potessero inserire alcuni argomenti specifici (A.1) e affini. Proprio per la mia esperienza in fatto fi forum e, soprattutto, dopo 5 mn di accurata visita fin dal primo giorno di iscrizione. Certo, ci sono utenti inesperti che prendono tutto alla leggera, quindi il regolamento ci sta benissimo e grazie, comunque, per avermi segnalato la mia poca attenzione XD.

Ciao!

L'avatar di Romeo
    Romeo non  è collegato Super Moderatore
    La soluzione è molto semplice. Abbassare i prezzi... Strano che non abbia ancora copiato il sistema di distribuzione di Mac os X... da 4 anni non fanno che riproporre sempre il solito sistema operativo con qualche utility/programma in più... (icloud, appcenter, launchpad, mission control...) Da 29€ siam passati a 19...
    NO1984.ORG
    Resisto a tutto tranne che alle tentazioni...

L'avatar di Pasqui
    Pasqui non  è collegato Esperto
    @Wolly: non sottovalutiamo il fronte Linux\Android che stà andando molto forte e non ha nulla da invidiare a nessun sistema Microsoft\Apple. Poi, che si possa liberamente scaricare Winzozz con relative cr4ck è un altro discorso, la colpa è solo loro...
    @Romeo... se M$ rifà tutto di sana pianta ogni altro S.O. un motivo c'è... hahahahaha!!
    PS: provato Win8... che porcata... personalmente parlando.
    apro OT
    @Caspita: si sono capite le tue buone intenzioni, Commander ha solo messo le mani avanti com'è giusto fare, l'avrei fatto anch'io. Tranquillo, sembra cattivo... ma lo è!
    chiudo OT

L'avatar di Wolly
    Inserimenti blog
    2
    E' una chimera che Linux/Android possano battere per i prossimi 10 anni MS.....questo perche se da un lato hanno migliorato l'aspetto "USABILITA'" del sistema Linux "vedi Ubuntu", dall'altro , come ammesso dallo stesso papà di Linux, Nvidia non dà supporto a Linux.......
    Non guardate le cose dall'alto della vostra piccola o grande esperienza.....mettete un BIMBO di 10 anni davanti ad un pc e poi guardate cosa sceglie se Win o Linux.......
    Altro discorso Android.....alla base di quel sistema è SCONTATA la linea ADSL o comunque ad internet, senza è perfettamente INUTILE.........
    Altro discorso Android Mobile, buon sistema ma NON privo di pecche e falle......ma di sicuro puo migliorare come IOS e Windows Phone.......
    Ma vi siete chiesti PERCHE MS acquista Nokia (in sintesi NOKIA è di MS)....perche Android è pseudo OPEN?
    Datevi una lettura alle varie società TLC mondiali e guardate Google dove c'è come azionista e dove NO........

L'avatar di Pasqui
    Pasqui non  è collegato Esperto
    Daccordo con te sulle falle Andoidiane e sul fatto che sia ancora "giovane"... però se vogliamo paragonare gli anni di esperienza che ha M$ alle spalle, diciamo che 8 è l'ennesima bufala per chi crede di acquistare un S.O. migliore! Questo a parere mio.
    Invece di soffocare Nokia, che investa in qualcosa di più concreto i sistemi Unix non hanno niente da invidiargli...
    Sicuro che se metti un bimbo di 10 anni davanti ai due sistemi sceglierà Windows... ma perchè viene abituato o dalla scuola o dai genitori, non di sicuro per la differenza praticità\estetica\sicurezza, perchè dal mio punto di vista Ubuntu è un sistema di tutto rispetto, intuitivo e di facile utilizzo

L'avatar di Wolly
    Inserimenti blog
    2
    Ecco ci hai preso......quando le amministrazioni pubbliche passeranno a sistemi Linux FORSE dopo 5-6 anni MS o cambia o muore.....ma sappiamo come gira il mondo, sino a quando ci saranno persone che pensano al proprio interesse MS farà miliardi!!!!

L'avatar di Rubbypries
    Rubbypries non  è collegato Super Moderatore
    E purtroppo finchè non ci passeranno le amministrazioni pubbliche, seguite dai privati, piccoli medi e grandi, il software libero rimmarrà "elitario". Prendiamo ad esempio un software open office, sappiamo benissimo tutti, o almeno chi lo ha tastato con mano propria, che nulla ha da invidiare a quelli ms; ciò nonostante chi necessita di uso professionale è costretto a rivolgersi a prodotti ms, innanzitutto perchè non trovando riscontro d'uso verso altri utenti si vengono a creare problemi di incompatibilità, sapete le volte che mi sono vista tornare indietro email contenenti allegati in open office perchè non venivano letti da chi usava il prodotto di ms???
    Per non parlare poi di quanto risparmierebbero le PA usando software liberi!
    Finchè non cambia la mentalità c'è poco da discutere....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo