PCTRIO - il portale del software gratuito
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 16 a 25 su 25
Like Tree1Likes

Discussione:
Windows 8 e i furbacchioni della Microsoft

L'avatar di ceccus
    ceccus non  è collegato Amministratore
    Salve,
    Ragazzi ... e ve lo dice uno che da 15 anni ci lavora ...ma siete veramente sicuri che i vari Linux (diverse distro) siano veramente migliori di Windows ???
    Mah ... che vi devo dire ... se ci si limita al solo S.O. ... forse ... ma poi se si va a vedere l' Application Server , il Web Server , la Suite di Sviluppo ...
    Personalmente credo che Microsoft , dal punto di vista prettamente tecnologico, sia avanti almeno 5 anni rispetto al mondo "open source" ... e , ripeto, non lo dico per sentito dire ... lo dico perchè lavoro in un "mondo enterprise" ... e i prodotti open source, spesso, sono molto lassativi ... e sono stato MOLTO buono

Ciao !!
    -- Ceccus Staff PCTrio.com --

Facebook PcTrio CLICCA "MI PIACE"

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Rubbypries
    Rubbypries non  è collegato Super Moderatore
    Quote Originariamente inviato da ceccus Visualizza il messaggio
    Salve,
    i prodotti open source, spesso, sono molto lassativi ...
    Eh buono a sapersi per chi è molto costipato....( scusate ma non ho resistito ).
    Scherzi a parte, credo che il discorso fosse incentrato sull'uso domestico e per alcuni software comunemente usati nel settore pubblico e privato; questi al contrario dei s.o. potrebbero benissimo essere, a mio modestissimo avviso, essere sostituiti con l'open source; anche perchè parliamoci francamente, solitamente office si usa per word in primis ed excel, ora per ciò che riguarda il primo penso che alcuni open source non abbiano nulla di meno rispetto a questo, sopratutto per l'uso che ne viene fatto, anzi per questo potrebbe bastare anche wordpad!

L'avatar di ceccus
    Salve,
    Il termine lassativo l' ho utilizzato per non fruirne di un altro più "cattivello"
    Per il discorso Office ... finchè scrivi la "letterina" o fai il "foglino" ... ok ... ma quando cominci ad utilizzare gli strumenti per quello che possono, è lì ch ei limiti vengono mostrati.
    Non sto dicendo che MS è il meglio ... sto dicendo che alcuni prodotti di MS sono effettivamente il meglio che c'è attualmente.
    E poi, sfatiamo il "mito" del prodotto open source GRATISSE ... non è così ... è così per il semplice utilizzatore, ma , se facciamo l' esempio delle PA , quest'ultime sicuramente dovranno stipulare un contratto di assistenza ... e questo si paga ... e profumatamente ... e magari, quel contratto di assistenza , è compreso nel mondo MS ... per cui , andiamoci piano nel dire che l' Open Source è tutto Gratis , e il resto è a pagamento ...

Ciao !!

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Rubbypries
    Rubbypries non  è collegato Super Moderatore
    Quote Originariamente inviato da ceccus Visualizza il messaggio
    ... finchè scrivi la "letterina" o fai il "foglino" ... ok ...
    Ma infatti a quello mi riferivo, ti assicuro che sia nel privato (piccoli, medi e grandi a volte) che nel pubblico, per lo più sono fior di soldi buttati; anche se ritengo che alcuni tipi di software free di scrittura non se la cavino affatto male anche nel scrivere qualcosa di più complesso; poi sai, da mio punto di vista, le lacune dell'open potrebbero spiegarsi adducendo le non identiche risorse di cui dispone il NON open; è chiaro che io parlo dell'esperienza nel mio piccolo; un po' come chi usa outlook quando gli basterebbe più del dovuto usare una comune casella di posta free.
    Ciau.

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2
    Concordo con te Ceccus sul gratis per le azionde-Stato, ma almeno con l'open source gli utenti possono scegliere una serie di sistemi (distro) che hanno un cuore Open, ovvio che per un'azienda il discorso cambia.......e potrebbe anche cambiare l'orientamento l'insegnamento e le professioni, tipo creare un profilo universitario concentrato sull'open e che faccia uscire tecnici di livello da inserire nello STATO (come struttura tecnica)....è un esempio ovviamente.....al momento concordo anche sul dominio MS in ambito Aziendale (non ho le tue competenze) ma anche nella piccola/media impresa è veramente difficile inserire l'open, cosa che invece riesco a fare coi professionisti che la letterina la fanno tranquillamente!

L'avatar di ceccus
    Salve,
    Vero ... però, come detto in precedenza, il mondo Open è Gratis solo se utilizzato per fini "hobbistici" o se si hanno poche pretese ...
    In più , se guardiamo i vari prodotti del mondo Open con quelli MS ... francamente, mi viene da piangere ... Apache + Tomcat , JBoss & affini ... a mio avviso, non valgono 1/4 di IIS + COM+ ...
    Consiglio a chi dice che le macchine Linux non vanno mai riavviate , di venirmi a trovare per , diciamo, una settimanetta ... e poi ne riparliamo ...
    E' altresì vero che anche noi abbiamo un Server Linux che è UP da più di 250 gg. ... ma di "lavoro" fa soltanto da Firewall ...

Ciao !!

L'avatar di Pasqui
    Pasqui non  è collegato Esperto
    Sempre una mia semplice considerazione... ok, un buon prodotto è giusto che sia pagato. M$ sarà più avanti, dal punto di vista dello sviluppo di software per server e quant'altro, ma... il gioco vale la candela dal punto di vista "utilizzo home"?
    Ovvero, vale la pena spendere per un utilizzo domestico di questo S.O.?
    Non spenderei nemmeno 5 euro per un altro Vista-bis sono solo grattacapi...
    Mi dai tempo di provarlo 30 giorni ...e che ci prova uno in 30 giorni???
    Dammi un sistema operativo home level a 10 euro, vedrai che la pirateria diminuirà.
    M$ ha "solo" un 30% dei suoi 18 miliardi di fatturato del primo quadrimestre '12 di prodotti Windows e questo, a detta loro, a causa della pirateria... chi è causa del suo mal pianga se stesso!!

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2
    esempio sbagliato......
    Pasqui MS è avanti perche PAGA fior fiore di DOLLARI a centinaia di ingegneri informatici.......lo sviluppo COSTA, che poi partorisca VISTA è un'altro paio di maniche.....quel sistema è uscito cosi perche Ballmenr voleva dimostrare a Gates che avrebbe portato MS ancora pu in vetta.......
    Spesso il commerciale non ci prende molto.....sta di fatto che Windows 7 è un ottimo sistema HOME, certo costa non poco......ma quando Linux avrà pieno supporto ai giochi ed il doppio click per installare software è SEMPRE tardi....io SUDO gia di mio........non voglio SUDARE pure per giocare col pc.......

L'avatar di Pasqui
    Pasqui non  è collegato Esperto
    Non voglio mettere in questione che mamma MS paghi fior di dollari per fior di ingegnieri e che lo sviluppo non ci sia, dico che non possono far pagare 209 euro per una versione home premium di 7!!
    [OT]: il doppio click... se tutti i S.O. fossero uguali... sai che palle!? il mondo è bello perch'è vario!! [chiudo OT]

L'avatar di ceccus
    Salve,
    Sul fatto che i S.O. Home di MS costino troppo, credo siamo tutti d'accordo ... La politica giusta dovrebbe essere quella delle "Mela" .. vuoi aggiornare il tuo S.O. ??? Dammi meno di 20€ e lo fai ... A mio avviso ci arriverà anche MS ... se conti che un S.O. client, se venduto con il PC, lo paghi non più di 30/40 Dollari.
    Io sto dicendo un' altra cosa : a livello Enterprise, dove il supporto è importante al pari del prodotto acquistato, il mondo Open Source è palesemente inferiore come prodotti e come supporto, il costo è paragonabile ... e infatti, per alcune cose, anche noi il supporto , probabilmente, ce lo faremo "in house" ... ci costa meno.

Ciao !!

Pagina 2 di 2 primaprima 12