PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizza il feed RSS

Guide Hardware Software by PCTrio

Installazione manuale driver Vista

Valuta questo inserimento
di su 2nd January 2010 di 11:22 (4672 Visite)
Visto che molti Utenti trovano difficoltà nell’aggiornare i driver delle proprie periferiche con Windows Vista in modalità manuale, eccovi una semplice guida su cosa bisogna fare nel caso in cui non ci sia il file .EXE che avvia l’aggiornamento driver. Ipotizziamo di dover aggiornare i driver della scheda di rete, quindi scarichiamo i driver dal sito del produttore e ci ritroviamo un file zippato.


Adesso lo dobbiamo decomprimere, possiamo utilizzare Winzip-Winrar-ZipGenius (L’ultimo consigliato in quanto in Italiano e FREE) ma ce ne sono altri, quindi andiamo ad estrarre il contenuto dell’archivio driver compresso appena scaricato.


Fatta questa operazione troveremo la cartella pronta, con i driver aggiornati, per l’operazione che andremo a vedere


Quindi clicchiamo Start-Pannello di controllo


Ed apparirà questa finestra



Adesso clicchiamo Sistema e manutenzione



Da Gestione Dispositivi, andiamo a cliccare, Aggiorna driver di dispositivo



Selezionando la voce Scheda di rete, ci apparirà la periferica che in questo caso è la Intel Pro 1000, ma potrebbe esserci invece una voce in GIALLO con la scritta Controller Ethernet, oppure periferica sconosciuta, il procedimento resta uguale, quindi selezioniamo la periferica con il tasto destro del mouse e clicchiamo Proprietà.



Compare adesso questa finestra



Selezioniamo la voce DRIVER



Poi aggiorna driver



Da questa finestra selezioniamo la seconda voce, Cerca il software del driver nel computer.



Adesso cliccando SFOGLIA, andremo nella cartella che abbiamo inizialmente estratto e selezioneremo il file .Inf che troveremo al suo interno.



Da qui in poi il sistema aggiornerà da solo i driver della periferica, ricordo che se dovessero uscire avvisi di protezione, ignorateli e proseguite senza problemi, riavviate il computer appena avete aggiornato la periferica e controllate da Gestione dispositivi che non via siano messaggi di errore o punti GIALLI sulla periferica appena aggiornata. Ricordo anche che può anche capitare che si sbagli un driver e che il sistema vada in CRASH, al riavvio del computer selezioniamo un Ripristino configurazione di sistema ad una data antecedente all’aggiornamento e tutto tornerà come se questo aggiornamento non fosse mai avvenuto.
Per problemi o dubbi il Forum PcTrio.com è sempre aperto!

Inviato "Installazione manuale driver Vista" da Digg Inviato "Installazione manuale driver Vista" da del.icio.us Inviato "Installazione manuale driver Vista" da OkNotizie Inviato "Installazione manuale driver Vista" da Google Inviato "Installazione manuale driver Vista" da Twitter Inviato "Installazione manuale driver Vista" da Friendfeed Inviato "Installazione manuale driver Vista" da Bitly Inviato "Installazione manuale driver Vista" da Livejournal Inviato "Installazione manuale driver Vista" da Facebook

Home  |   Software  |   Drivers  |   Guide  |   Sicurezza  |   Area gestione
Created by - best view 1024x768 and over. - C.F. 92048990524
PCTrio McAfee PCTrio AVG PCTrio Norton PCTrio Google