PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizza il feed RSS

Guide Hardware Software by PCTrio

Assemblare un PC (parte 3/4)

Valuta questo inserimento
di su 28th December 2009 di 16:17 (3399 Visite)
Adesso vi faccio vedere come mettere la CPU nel socket e subito dopo il dissipatore su di essa.



Credo che le immagini si commentino da sole….comunque ricordate sempre alla fine di prendere il dissipatore tra le dita e cercare di muoverlo verso l’alto cosi da assicurarsi BENE che lo stesso si sia agganciato PERFETTAMENTE con il socket.

Adesso nella foto che segue colleghiamo il dissipatore di calore alla presa 12V presente sulla scheda madre altrimenti non funzionera nulla “NEMMENO IL PC”.



Il connettore in questione si chiama FUN1 ma ce ne sono anche altri “dipende dalla scheda madre e dal dissipatore”

Premesso che in tutti i manuali ci sono i dettagli di questa operazione quindi GUARDATELO!!!!

Adesso inseriamo la Ram negli slot presenti sulla scheda madre, questa operazione merita solo una foto illustrativa!




Penultima fase, ma potete farla anche prima, collegare l’uscita audio del CDROM DVD alla scheda madre se avete l’audio integrato o alla scheda audio se è PCI “questo discorso è AMPIAMENTE descritto nella guida alla scheda audio presente nel sito www.pctrio.com
comunque 2 foto le metto lo stesso



Il cavo in questione parte dal cdrom a va sulla scheda madre o Scheda pci audio.

L’ultima fase prima della fatidica accensione del nostro amato PC e quella di inserire le periferiche AGP “scheda video” e PCI “modem-scheda di rete-etc etc etc”

Come al solito le fotografie credo che siano più eloquenti di quanto io possa mai scrivere qui partiamo con l’installazione!



Questa immagine rappresenta una scheda PCI “VERDE” che sta per essere inserita in uno slot PCI “BIANCO”

Portare la scheda PCI sullo slot PCI ed infilarla come si può vedere nell’immagine successiva



Nella foto dovete tenere presente che quest’operazione è stata fatta con una scheda madre non fissata al case per rendere più dettagliate le immagini, l’unica differenza che troverete nel farlo dentro il case sarà il fatto di dover rimuovere un lamierino nella parte posteriore del case prima dell’inserimento di qualsiasi scheda PCI.

Questa che guardate sotto e una Scheda AGP “SCHEDA VIDEO” che qui vi dettaglio con 2 foto.



Avrete certamente notato che la differenza sostanziale che passa tra l’AGP e la PCI sta nella lunghezza dei contatti ma vi faccio vedere una foto comparativa



Non potete sbagliare ed inserire una AGP in uno slot diverso perche “come da foto” hanno dimensioni diverse e fessure diverse.

Comunque cred che non bisogna essere ESPERTI per capire che la scheda video VA sempre nello slot AGP “tranne nei casi in cui si abbia una scheda video PCI ma parliamo di VECCHIE schede video ORAMAI cancellate, ma è meglio saperlo che sono esistite”.

Inviato "Assemblare un PC (parte 3/4)" da Digg Inviato "Assemblare un PC (parte 3/4)" da del.icio.us Inviato "Assemblare un PC (parte 3/4)" da OkNotizie Inviato "Assemblare un PC (parte 3/4)" da Google Inviato "Assemblare un PC (parte 3/4)" da Twitter Inviato "Assemblare un PC (parte 3/4)" da Friendfeed Inviato "Assemblare un PC (parte 3/4)" da Bitly Inviato "Assemblare un PC (parte 3/4)" da Livejournal Inviato "Assemblare un PC (parte 3/4)" da Facebook

Categorie
Hardware
Home  |   Software  |   Drivers  |   Guide  |   Sicurezza  |   Area gestione
Created by - best view 1024x768 and over. - C.F. 92048990524
PCTrio McAfee PCTrio AVG PCTrio Norton PCTrio Google