PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizza il feed RSS

Guide Hardware Software by PCTrio

Bullguard Anti-spam filter la soluzione FREE allo spam.

Valuta questo inserimento
di su 12th September 2011 di 17:10 (6728 Visite)
Ed eccoci con una nuova guida targato PcTrio.com sul grande problema dello SPAM che riceviamo costantemente nelle nostre caselle di posta elettronica.
Premessa:
questa guida è rivolta a chi utilizza un client di posta (Thunderbird - Windows Mail - Outlook sia questo nella versione Express -integrato in Windows XP- che per le versioni della suite Office) e vuole limitare al massimo la ricezione dello spam. Ovviamente non è una soluzione definitiva al problema questo software, ma è un’arma in piu che l’utente ha per combatterla.
Fine premessa
Abbiamo testato per circa 30 giorni varie soluzioni, sempre free, antispam, e la migliore in assoluto è stata proprio BullGuard versione 8.7, sia per l’estrema facilità d’installazione oltre alla praticità di utilizzo, sia perchè elimina parecchio spam. BullGuard Anti-spam è disponibile sia per sistemi a 32 che a 64 Bit e supporta tutti i sistemi Windows da Windows 2000 sino a Windows 7. Bene adesso passiamo subito alle cose importanti, ovvero al download, con un sistema operativo Windows 7/Vista/XP/2000 a 32 Bit questo è ciò che dovrete scaricare, se avete un sistema operativo Windows 7/Vista/XP/2000 a 64 Bit sarà questo ciò che dovrete scaricare.
Con un sistema operativo Vista o Windows 7, a prescindere se a 32 o 64 bit, e consigliabile che una volta scaricato il file, l’installazione avvenga andando con il mouse sul l’EXE tasto destro e selezionando ESEGUI COME AMMINISTRATORE.
Adesso lasciamo che le immagini ci aiutino a capire meglio le varie fasi



Non essendoci la lingua italiana in questa guida abbiamo selezionato l’inglese cliccando il pulsante OK



Qui clicchiamo su NEXT





Qui troviamo la licenza d’uso leggiamola, se conoscete l’inglese, mettiamo il segno di spunta




E clicchiamo NEXT





Se non volete cambiare percorso d’installazione premete INSTALL




Parte la fase d’installazione





Abbiamo terminato e clicchiamo FINISH.

Adesso ci compare in basso a sinistra del nostro desktop (vicino l’orologio) una icona rossa, e dobbiamo decidere come procedere per la configurazione del nostro software AntiSpam.




1-Clicchiamo 2 volte sull’icona ed appare il wizard
2-Apriamo il nostro Client di posta e clicchiamo l’icona Wizard
In questo caso Noi abbiamo scelto l’opzione 1, ma alla fine è la stessa cosa la prima finestra sarà questa




Dobbiamo inserire il nostro account di posta, potete crearlo anche temporaneo, però perderete la possibilità di chiedere aiuto al supporto, quindi direi di metterne uno reale, deselezioniamo la voce di sottoscrizione alla Newsletter e clicchiamo il pulsante REGISTER. Ovviamente dovrete essere connessi ad internet per procedere.



Ecco a Voi la vostra password, volendo la potete cambiare, clicchiamo FINISH




La prima cosa da fare è l’aggiornamento, quindi cliccate il pulsante DO IT



Come noterete vi sono 4 MB di aggiornamenti da fare assolutamente clicchiamo UPDATE




Importante e cliccare RESTART NOW affinchè il computer si riavii, FATELO.
Una volta riavviato il Pc, clicchiamo sempre l’icona BullGuard AntiSpam ed avrete questa finestra



Cliccando su account



Avrete una panoramica del vostro account, e soprattutto la durata del software (10 ANNI) non male vero? Nella finestra Setting



Lasciate i segni di spunta cosi come li trovata. Adesso clicchiamo l’icona Spamfilter, sotto quella MAIN



Selezioniamo il nostro Client di posta predefinito (Outlook – Thunderbird - Windows Mail), e clicchiamo SETTING



In questa finestra dobbiamo scegliere una cartella dove riporre lo spam, questo perche è meglio scaricare anche lo spam e controllare con calma se non vi sia un falso positivo che perdere una mail importante. Di default BullGuard crea la cartella SPAMfighter, se a Voi sta bene, selezionate quella, altrimenti ve ne create una e la selezionate, alla fine cliccate AVANTI



In questa finestra premete sul pulsante Prefil Whitelist, il software metterà tutti gli indirizzi di posta presenti in posta in arrivo e posta inviata, ed eventualmente cartelle create ad hoc dall’utente, come OK il resto lo classifica come SPAM, fatto questo clicchiamo FINE



In questa finestra avrete la lista di TUTTI gli indirizzi che sono ammessi, se ve ne fossero di sconosciuti o SPAM vi basterà deselezionare lo stesso e sarete OK.
Abbiamo terminato e siamo pronti a scaricare la posta elettronica, vogliamo solo aggiungere le immagini che appaiono cliccando il pulsante SUPPORT






Adesso chiudete tutte le finestre di BullGuard Antispam ed aprite il vostro client di posta.






Noterete 4 nuove icone, che dovrete utilizzare cosi:


SpamFilter- Vi apre la finestra del SETTING di BullGuard

Spam- serve quando ricevete una mail di SPAM nella cartella Posta in arrivo, quindi selezionate il messaggio di posta e cliccate SPAM, cosi da non ricevere piu nulla da quell’account di posta.

Not-Spam- Vi serve nel caso in cui una mail di un amico/lavoro vada a finire nella cartella SPAMfilter, quindi andiamo a selezionare la mail e clicchiamo il pulsante cosa da riaverla nella cartella Posta in arrivo.

Wizard- Serve per riconfigurare il software.


Per qualunque tipo di problema il Forum (www.PcTrio.com) è sempre aperto.

Inviato "Bullguard Anti-spam filter la soluzione FREE allo spam." da Digg Inviato "Bullguard Anti-spam filter la soluzione FREE allo spam." da del.icio.us Inviato "Bullguard Anti-spam filter la soluzione FREE allo spam." da OkNotizie Inviato "Bullguard Anti-spam filter la soluzione FREE allo spam." da Google Inviato "Bullguard Anti-spam filter la soluzione FREE allo spam." da Twitter Inviato "Bullguard Anti-spam filter la soluzione FREE allo spam." da Friendfeed Inviato "Bullguard Anti-spam filter la soluzione FREE allo spam." da Bitly Inviato "Bullguard Anti-spam filter la soluzione FREE allo spam." da Livejournal Inviato "Bullguard Anti-spam filter la soluzione FREE allo spam." da Facebook

Home  |   Software  |   Drivers  |   Guide  |   Sicurezza  |   Area gestione
Created by - best view 1024x768 and over. - C.F. 92048990524
PCTrio McAfee PCTrio AVG PCTrio Norton PCTrio Google