PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    L'avatar di Max79
    Max79 non  è collegato Amministratore

Problema con le applet JAVA

Allora,
    _XP SP2 super aggiornato
    _Blocco Pop-up DISATTIVATO
    _Virtual machine utilizza dal browser Internet Explorer è quella di SUN, quest'ultima all'ultima versione
    _Firewall attivo: quello di XP
    _Antivirus: AVG Free edition

Il problema è il seguente, quando mi accingo a vedere delle pagine conteneti Applet in JAVA il browers mi visualizza in alto a destra un avviso tipo TAG <alt> HTML per intederci ove mi scrive:
    Preme barra spaziatrice o invio per attivare questo controllo e utilizzarlo

E fin qui, uno potrebbe dire e Chi Se Ne Frega!!
    Il problema nasce all'interno di un PARTICOLARE sito, per la precisone QUESTO: [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]
    che dopo essersi loggati parte la JavaVirtualMachine, vedo il quadrato ove dovrebbe comparire la chat, ma la chat NON compare!

Unica differenza che ho notato, è appunto sta scritta in alto che appare, ovviamente premendo la barra spaziatrice, o premendo invio nulla cambia!

Ho Abbassato totalmente le protezioni di IE, ho messo il sito fra i siti fidati, ho attivato TUTTO (activeX, Download, Eseguzioni degli script ecc.)
    Ma nulla da fare... con un vecchio Win2000, presente nel medesimo studio (altro PC) il sito funziona regolarmente!!

La scritta di cui sopra compare anche con il sito di PCtrio.com, ove appunto sò che sono presenti applet in java, la scritta compare, ma in questo caso (sul sito di PCtrio.com) l'applet si starta correttamente, unika differenza è appunto sta scritta che compare in alto a destra, che secondo me, centra con il fatto che NON si riesce a vedere la CHAT nel sito indicato.

Qualcuno ne sà più di me? Come posso fare? CHe avviso è? Le impostanzioni della Virual machine sono quelle di default, ho provato anche a cancellare la cache della Virtual machine, ma nulla cambia!

Come vedete: (l'ho cerchiata in rosso la scritta!)

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Plex
    Plex non  è collegato Esperto
    Oltre che abbassare totalmente le protezioni di I.E. cosa che dici di aver già fatto, l'unica cosa che mi viene in mente è... Utilizza Firefox..!!!
    Comunque, il fatto che premendo spazio nulla cambia e che non entri in chat potrebbero non essere correlate. Ora, non mi sono registrato su sto sito, ma potrebbe essere il firewall, io proverei a disattivarlo, tanto per fare una prova... Dopdiché proverei a reinstallare la JVM (se proprio ci vuoi perdere il sonno...)

P.s. comunque mai vista sta cosa della barra spaziatrice o premere Invio per visualizzare contenuto attivo, eppure ne ho avute in mano diverse di macchine Windows XP sp2...!!!

Plex
    CCNA CISCO® Certified, MCSA 2k3: Messaging (mai usato braindumps, non usarli neanche tu).

L'avatar di Max79
    P.s. comunque mai vista sta cosa della barra spaziatrice o premere Invio per visualizzare contenuto attivo, eppure ne ho avute in mano diverse di macchine Windows XP sp2...!!!
    E a chi lo dici !!!!! !!!!! !!!!!

Oltre che abbassare totalmente le protezioni di I.E. cosa che dici di aver già fatto, l'unica cosa che mi viene in mente è... Utilizza Firefox..!!!

Purtroppo, non posso o meglio proverò... ma quel PC è in uso da utenti poco esperti, e se gli cambio il Browers...
    Comunque per prova, proverò !! (magari con PortableFireFox !! che non necessità di installazione)

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Max79
    Da non credere.. ora anche Win2003 ha cominciato a comportarsi nel medesimo modo, ossia con la visualizzazione di quella scritta!!!
    Unica differenza viene riportata in lingua Inglese (il mio sistema operativo è in lingua inglese)

'Press SPACEBAR or ENTER to activate and use this control'

Mi viene da piangere... l'ho verificato con questa pagina
    [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]
    mi è sufficente fare un \"F5\" ossia un 'aggiorna' per ottenere questo comprotamento anamolo

se premo invio, o la barraspaziatrice, mi sposta direttamente, come dire all'altezza della pagina ove è presente l'applet java... non capisco.. giuro che non capisco...
    e giuro che non vado a letto fino a quando NON capirò !!!!

L'avatar di Max79
    Ehi ho notato che quando compare l'avviso su sfondo giallo, l'intera Applet viene incorniciata da una leggera, cornice di colore grigio, cliccandoci sopra, come premendo invio, o premendo la barraspaziatrice, la cornice scompare...

Bha.. non trovo nessuna info in rete.. che diamine!!

L'avatar di Max79
    qui c'è qualcosa.. verso il fondo..appena sotto il paragrafo Comments ma non capisco... io ho attivato tutti i controlli activeX

Q: What is an interactive control and how does it work?
    A: Interactive controls are ActiveX controls that enable user interactivity; that is, they respond to events generated by the keyboard, mouse, and other input devices. When a web page uses the APPLET, EMBED, or OBJECT elements to load an ActiveX control, the control's user interface is blocked until the user activates it. If a page uses these elements to load multiple controls, each interactive control must be individually activated

L'avatar di Max79
    AAAHH ecco perchè!!?!!!

Indi l'ho solo scoperto per primo... ma a tutti capiterà ciò !!!

Leggete.. gente leggete... (PS: qualcuno si offre a tradurre per coloro che di inglese capiscono poco?)

Una solzione semplice-semplice per i web-master;
    AHRGH Dobbiamo editare un pò di codice nelle nostre pagine!!!:
    http://www.pixelmill.com/(ua8c5bs0xnnf32vt7vqjbreu)/support/support_article.aspx?ArticleID=kb101593

Quello che dice Microsoft:

Ma dico.. com'è possibile che sta cosa sia passata sotto-silenzio?
    Milioni di web-master dovranno modificare il codice delle proprie pagine WEB!!!!

---------------------------------------------------------------

A meno che NON si voglia fare come suggerisce qualcuno, ossia rimuovere l'aggiornamento, e far in modo che questo non si re-installi:

I find that the best solution for this problem is just to uninstall this particular update.

Go to \"Add/Remove Programs\", Select \"Update for Windows XP (KB912945)\" and click \"Remove\". Restart your computer.

Now, to disble this update from being downloaded again, go to [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] and select \"Custom\" from the \"Keep your computer up to date\" screen.

Select the \"Software, Optional\" option from the left-hand menu and select the (+) box beside the update \"Update for Windows XP (KB912945)\".

Select the \"Don't show this update again\" checkbox and that's it! No more annoying ActiveX clicking issues!

L'avatar di ceccus
    ceccus non  è collegato Amministratore
    Salve,
    Abbiamo una NEWS che dice questo : [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] ... almeno mi sembra ...
    Sempre per problemi legati \"ai brevetti\" .....

Ciao !!

P.S. : PCTrio.com si adeguerà presto...scompariranno le animazioni flash (ne abbiamo 1 soltanto e ci metteremo in regola con gli ActiveX ...)
    -- Ceccus Staff PCTrio.com --

Facebook PcTrio CLICCA "MI PIACE"

L'avatar di Max79
    Vedrò anche di \"editare\" la pagina con l'applet di firefox (in alternativa ci mettiamo una bella Gif, e chi si è visto si è visto!!)

PS: avevo anche letto la news, ma non ho certo collegato quel messaggio a quel tipo di problema, dato che nei siti in lingua italiana (attivissimo compreso) NON viene accenato tale avviso, _quello su sfondo giallo_ viene solo detto che bisogna attivare manualmente il contenuto attivo, ma sul sito della CHAT, l'applet continua a NON funzionare anche premendo invio o la barra spaziatrice
    (cosa che NON accade al nostro sito, alla pagina [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] )

bibbi non  è collegato Esperto
    Senza sapere leggere e scrivere pensavo si trattasse proprio di quale patch dell'ultima ora che determinava questa rottura!!! Il fatto che nessuno dei due max e plex l'avessero vista e anche il 2003 imporvvisamente facesse lo stesso, mi aveva indotto a pensare cio'.
    Comunque ignoravo la vera natura del discorso. Ottimo apporfondimento.
    Ciao
    Bibbi -- Staff PCTrio --

Pentium IV° 3.0 northwood, Asus P4P800 Deluxe, Radeon 9600 128, 2 maxtor 200giga sata raid 0, 1 maxtor 80giga eide, creative audigy2 platinum, Skystar2, Dvd Rw drv 108, cdrw-dvd samsung.

Visitatori hanno trovato questa pagina cercando

attivazione controllo applet barra spaziatrice

Permessi di invio