PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 13 su 13
    mrk
    mrk non  è collegato Esperto

Recupero Dati Galaxy Galaxy Note 3 con MTP Versione Android 4.3

Salve a Tutti
    dopo qualche tempo mi ritrovo scrivere qui perchè preso dalla frenesia di tutti i giorni non ho nemmeno il tempo di capire come eseguire un recupero dati (video e foto salvati nella memoria interna e non Sd) da un Galaxy Note 3 che grazie al fatto della continua evoluzione di Android mi spiazza continuamente in termini di preparazione a riguardo.(Non sono al passo con Android)

Cosa è accaduto:
    Ho erroneamente(per mia stupidità) eliminato due video importanti dal Galaxy note 3 (Nobel Di Fisica di Fisica Brian Schmidt accelerazione dell'universo al dipartimento di Fisica Nucleare di Padova ecc ecc evento non ripetibile) ho poi subito visto che il recuperarli non è cosi semplice come ho sempre fatto con altri dispositivi piu "anziani"
    in cui mi li mi limitavo ( oltre che a non salvare dati per non sovvrascivere le allocazioni dimemoria che trattengono le informazioni da me cancellate ed alle quali è stata asseganta l'etichetta"puoi scrivermi sono libera" ecc ecc ecc...)
    a mettere il dipositivo interessato in modalita debbug e scansionarlo con un programma di recupero , filtrare i file e salvare quelliche piu mi interessavano.

Il mio problema:
    Dispositivo multimediale (MTP) ho letto due cose a riguardo ed a quanto pare sembra che l'accesso diretto ai dati interni nonchè trasferimento degli stessi sia cambiato come modalita e questo non mi permettealmeno con le tecniche adottate sino ad ora e di usare il software di recupero utilizzato sino ad ora(Magari obsoleto).

Premesse:
    Non ho eseguito il root del dispositovo ho letto qualcosa a riguardo di knox(se cosi si chiama) e i derivati problemi per quanto riguarda il root e ho perso la voglia di cimentarmi nell'impresa in quanto il lavoro gia di suo mi porta via la vita

Richiesta di aiuto:
    Chiedo cortesemente se qualcuno di voi ha recuperato mai i dati da un Android 3.5 con MTP ecc ecc e quale sia il compromessomigliore per farlo contando che se voglio recuperare i dati devo astenermi dall'uso dello stesso facendo foto , video ecc ecc ecc e ho dunque ...bhe avete capito

Come sempre grazie in anticipo per un'eventuale risposta

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2
    Non garantisco....... [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]
    ma puoi provare

mrk
    Ciao Wolly ...49,636 (Non mi ricordo piu il tuo nome mah vedo che DR.House Persiste ) ;
    nonostante sia un pezzetto che non posto sapevo di avere un 80% delle possibilità che mi ripondessi tu o Ceccus e cosi è stato
    Grazie provo subito (Appena ho 20minuti di liberta) e riporto i risultati (cosi se positivi si arrichisce la sezione)

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

mrk

Test con DRfone non andato a buon fine senza ROOT

Non garantisco....... [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]
    ma puoi provare
    La mia intraprendenza mi ha portato ad un'amara scoperta ovvero che avevo gia provato con drfone quest'ultimo alla fine mi richiedeva di rootare il dispositivo con tanto di link guida...
    Per evitare soluzioni gia provate e meglio che allora elenchi che software ho gia utilizzato con risultati negativi (cosa che per scarsa diponibilità di tempo non ho indicato nel primo post)

1Remorecover For android simile al sucessivo
    2Stellar Phoenix Photo Recovery non vede il device
    3Wondershare Dr.Fone per Android 3.5 o superiori(che porta in fine a due casi se si hai il Mtp root se si ha la modalita classica usb debbuging lascia procedere)

Credo ora di aver detto tutto e di aver delimitato l'insieme delle soluzioni gia adottate con pessimi risultati.

ROOT:
    Non vorrei mai e poi mai perdere la garanzia su un "note pagato 729 euro" ma sopratutto poi non è piu finita (mettendo le mani poi come tutte le cose ...) , mentre cosi sono in regola come mi piace essere ricevo gli aggiornamento OTA ecc ecc ecc...

Potrei postare degli sceenshot ma non avrebbero finalità esplicative.

Se ci sono altre idee accetto con piacere eventuali suggerimenti .

L'avatar di Wolly
    Inserimenti blog
    2

mrk
    Quote Originariamente inviato da Wolly Visualizza il messaggio
    appena ho un momento cerco qualcosa di diverso.......
    Dopo aver finito una relazione di meccanica quantistica (Sono Fuso) sono passato a vedere se ci sono novita...
    Sarò rindondante ma ancora una volta grazie

Buona Notte

L'avatar di Wolly
    Inserimenti blog
    2
    Allora....
    in primiss prova questa APP
    [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]
    crea un cestino virtuale con tutto cio chehai cancellato.....se trovi al suointerno cio che hai buttato lo recuperi......
    se non funge dovrai usare un software da PC
    [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]
    è TRIAL non salva nulla ma verifica che vi sia cio che cerchi......nel caso costicchia un pò........

mrk
    Provo ad eseguire i passaggi che mi hai indicato...anticipando che Dr.fone per il Galaxy Note 3 nelle mie condizioni attuali richiede il root del dispositivo a fine procedura per eseguire la lettura della memoria interna nonché il trasferimento dati a prescindere dal fatto che come giustamente hai indicato alla fine una volta recuperati i dati ci siano delle spese da sostenere per salvarli (avevo già provato prima di aprire la discussione).
    Proverò invece l'applicazione sperando che per qualche algoritmo strano riesca a farmi vedere i file...ovviamente grazie per i suggerimenti preziosi.

mrk

Precisazione si Dumpster

"Allora"...ho installato Dumpster ed ovviamente avevo frainteso la sua utilità che anziché di risoluzione é quella di prevenzione(avevo capito che scansionava e ricreava poi il risultato in un cestino/directory virtuale ...magari).
    Ora però la terrò come "sicura" per quando si freezza il display e può capitare di tappare inavvertitamente delle zone attive dello stesso che per l'appunto si attivano successivamente quale esempio menu contestuali contenenti " elimina ".
    Per ora problema non risolto ribadisco a scanso di root ovviamente...(Mi toccherà vista l'importanza della cosa se non trovo una soluzione a breve termine procedere al recupero forzato...)
    PS:Il tempo non é mai abbastanza per fare sempre i backup "...Mea culpa...."

L'avatar di Wolly
    Inserimenti blog
    2
    Ma per il note il root lo puoi fare e tornare indietro senza rischio di perdita di garanzia.......il root in soldoni non è altro che avere pieno controllo sul cell non è mica craccarlo......o cambiare la rom

mrk
    Ma per il note il root lo puoi fare e tornare indietro senza rischio di perdita di garanzia.......il root in soldoni non è altro che avere pieno controllo sul cell non è mica craccarlo......o cambiare la rom
    Ciao

Ecco in soldoni il discorso com'è:

[Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] (Questo è uno dei tanti link che trattano il discorso)

incrementare il contatore significa perdere la garanzia...(Ho rottato una 20 di dispositivi pei piu svariati motivi o necessita in passato ma quando ho letto gia 1 mese fa percaso questa notizia subito sono stato restio a farlo sul note 3 anche per il fatto che a parte questo imprevisto non ne avrei la necessità)

Buona Serata(e grazie)

L'avatar di Wolly
    Inserimenti blog
    2
    Ma vista la necessità dovrai farlo e poi al massimo toglierlo cosi se dovessi avere problemi puoi portarlo sempre al centro assistenza per godere della tua garanzia.
    I permessi di ROOT li vietano perche con essi puoi installare APK craccate, senza non lo puoi fare......e poichè Google dal playstore perde soldi vietano il ROOT.

mrk
    Ma vista la necessità dovrai farlo e poi al massimo toglierlo cosi se dovessi avere problemi puoi portarlo sempre al centro assistenza per godere della tua garanzia.
    I permessi di ROOT li vietano perche con essi puoi installare APK craccate, senza non lo puoi fare......e poichè Google dal playstore perde soldi vietano il ROOT.
    Come immaginavo .
    Prendero questa strada,che fin dal primo momento volevo scansare /evitare per risparmiare tempo e complicazioni seppur minime di ogni genere , posso inoltre dire che (se sei daccordo) si puo chiudere qui la discussione dando come soluzione per ora ad un recupero dati su memoria interna Galaxy Note 3 al gennaio 2014 l'acquisizione dei permessi di root affiancando a questo il programma DR.fone il quale a termire procedura di ricerca dati persi permette previo pagamento di eseguire il salvataggio dei file a noi "cari" (Se puo cosi essere piu chiaro a chi risolve una ricerca).

Wolly (scrivo cosi perchè come detto non ricordo piu il tuo nome) ti ringrazio per i vari consigli

Buona Serata